Di Rosa

Evento Torrone

Scopri le caratteristiche del mio Torrone.

Decine di gusti ed ingredienti selezionati per offrirti un Torrone diverso.

Solo Cioccolato Puro

Per il mio torrone scelgo solo puro cioccolato, perché la qualità degli ingredienti è fondamentale per ottenere un prodotto eccellente.

Da sempre preferisco il cioccolato autentico rispetto al surrogato, che non può eguagliare la ricchezza di gusto e la consistenza del puro cioccolato. 

L’utilizzo del cioccolato puro può portare a difetti visibili, ma è il bello dell’artigianalità, di cui parleremo in seguito.

Altri Ingredienti del Torrone

Non mi accontento di offrirti un torrone che abbia unicamente il gusto del cioccolato. Un blocco di cioccolato, praticamente, che da solo rischia di risultare monotono, privo di quella varietà che rende ogni assaggio un’esperienza unica.

Amo aggiungere al cioccolato delicato ingredienti che ne esaltino il sapore, creando numerose combinazioni. Mi diverto a giocare con i contrasti, abbinando il cioccolato alle fragranze e ai sapori della frutta secca o candita. Nocciole, amarene, mandorle tostate, pistacchi e tanto altro: ogni ingrediente è scelto con cura per creare un equilibrio perfetto.

(Im)perfettamente artigianale

È un po’ bruttino a vedersi, vero? Lo so, ma per me rappresenta una grande soddisfazione, e ora ti spiego il perché.

Questo è il risultato dell’utilizzo di una lavorazione artigianale che utilizza il cioccolato puro invece del surrogato, che non mi ha mai convinto per la sua qualità inferiore.

Usare cioccolato puro può comportare alcuni difetti visibili, soprattutto quando le temperature sono elevate.

Come sempre, (im)perfettamente artigianale.

 

L’evento Torrone è solito iniziare con una piccola esposizione nei giorni precedenti, per poi entrare nel vivo dal 30 ottobre al 2 novembre. Sarà dunque disponibile presso entrambi i nostri punti vendita a partire dalla metà di ottobre.

Vuoi scoprire di più?

ti aspettiamo in pasticceria